Disponibile su App StoreDisponibile su Google Play
Struttura del Gruppo

DIMMS Control SpA

La DIMMS Control (Centro Geotecnico Ingegneristico di Intervento e di Controllo sulle Strutture e sul Territorio) nasce nel 1992, divenendo operativa nel 1998 come società specializzata nell’esecuzione di prove geotecniche di laboratorio su terre e rocce.
 
Gli elevati standard qualitativi e produttivi, caratterizzanti sin da principio il “modus operandi DIMMS”, contribuiscono alla rapida crescita aziendale consolidata dalla regolare presenza nel mercato delle Grandi Opere e Infrastrutture sia in ambito nazionale che internazionale.
 
Le esigenze del mercato portano al progressivo sviluppo di nuovi rami aziendali ed al potenziamento dei servizi offerti, attraverso l’istituzione di associate al GRUPPO DIMMS.
 
Il processo di internazionalizzazione avviato porta, infine, nel 2011 alla collocazione del gruppo sul mercato azionario, con la nascita della DIMMS Control S.p.A.
 
La DIMMS Control grazie alla pluriennale attività di supporto, gestione e fornitura di servizi svolta a livello nazionale e internazionale, ad oggi rappresenta il reference supplier al servizio delle grandi realtà di settore nella risoluzione di problematiche in campo geotecnico e ingegneristico con rispetto alle tematiche tecnico ambientali. 
La DIMMS Control è in grado di fornire servizi altamente specializzati al settore delle Grandi Opere, Esplorazione e Ricerca, Pubblico ed all’industria Oil & Gas.
 
Il Core Business aziendale si sviluppa nella fornitura di un insieme di servizi offerti attraverso diverse Business Unit di cui alcune di recente costituzione:
  • MONITORAGGIO E CONTROLLO GRANDI OPERE A favore delle Grandi Imprese Italiane ed Estere la società fornisce servizi nel campo dell’ingegneria per la realizzazione di progetti quali Infrastrutture lineari (Autostrade, ferrovie), Dighe, Porti, Centrali, Opere in sotterraneo (Metropolitane, Tunnel) e Maxi Opere di Ingegneria.
  • LABORATORI La DIMMS Control è dotata di laboratori in grado di eseguire ogni tipologia di prova geotecnica su terre o roccia sia in ambito statico che dinamico, atte a fornire al progettista una completa e indispensabile parametrizzazione dei materiali interessati dalla realizzazione di un opera.
  • INDAGINI L’azienda si propone quale fornitore di servizi di indagine, monitoraggio e controllo inerenti le diverse fasi progettuali di realizzazione di qualunque tipologia di opera o indagine.
  • OFFSHORE Il ramo Offshore fornisce servizi altamente specializzati all’industria oceanografica, rappresentata in prevalenza dalle grosse compagnie energetiche internazionali. In particolare, la società fornisce servizi altamente specializzati di modellazione e caratterizzazione 3D di SISMICA OCEANICA sia in nearshore, offshore che coastal. Tale caratterizzazione passa anche dalla predisposizione di servizi di INDAGINI GEOTECNICHE in ambiente marino volta alle caratterizzazione dei materiali interessati dalla realizzazione dell’opera.